EMERGENZA NATURA: SOS AUSTRALIA AL BIOPARCO



Il Bioparco di Roma ha deciso di buttare acqua sulle fiamme che ardono l’Australia. Per farlo, ha bisogno di tutti. I numeri della catastrofe fanno orrore: si stima siano oltre un miliardo gli animali feriti o uccisi dal fuoco. Specie simbolo ed uniche al mondo come koala e canguri, ma anche altri mammiferi, uccelli e animali più piccoli come anfibi, rettili e invertebrati che hanno scarse possibilità di sfuggire a eventi di tale portata.
Per far conoscere più da vicino le specie a rischio di estinzione, in particolare la fauna australiana, domenica 2 febbraio il Bioparco di Roma ha organizzato una giornata di sensibilizzazione, in supporto all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA) che - in sinergia con gli organismi federali australiani - raccoglie fondi e coordina l’emergenza attraverso l’attività di salvataggio, cura e riabilitazione degli animali  coinvolti, orientando i progetti di ricerca con l’obiettivo di migliorare la resistenza degli habitat e di riportare in natura animali ristabiliti fisicamente e psichicamente.
Qui, per aderire e contribuire alla raccolta fondi.

BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it
ORARIO             9.30 – 17 (ultimo ingresso alle 16)
TARIFFE            ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni € 13. Biglietto adulti: € 16
                           
Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco


Commenti