QUANDO il Coronavirus ci ha costretto dall’oggi al domani
a rimanere in casa con il Decreto Cura Italia, molta gente si è avvicinata al
digitale, per meglio combattere l’isolamento. Per loro, per condividere gratis
le proprie competenze, le proprie esperienze, abilità, parole e una parte del
proprio tempo libero, è nata posso.it. In un altro momento le nostre risposte le
avremmo trovate nei fatti, ma ora il virtuale regna sovrano.
COME posso ci aiuta? La piattaforma è destinata a tutti, dai
14 anni in su e ha una modalità intuitiva di accesso e di condivisione. E’ una
vera comunità digitale che attiva relazioni dirette e personali, dove poter
mettere a disposizione e trovare risorse, una consulenza professionale o
semplicemente un sorriso e un conforto. In sostanza somiglia a una banca del
tempo in rete: hai un quarto d’ora del tuo tempo e non sai che fare? Sicuramente
puoi aiutare qualcuno. RAI e RAI CINEMA accompagnano il progetto come media
partner, promuovendo il lancio della piattaforma. Colonna sonora della campagna
non poteva che essere la canzone Posso di Carl Brave e Max Gazzé.
Commenti
Posta un commento